STRUMENTI E TECNOLOGIE IN STUDIO

Autoclave Melag 40B Vacuclave

L’autoclave è l’apparecchiatura attraverso la quale si sterilizzano i vari strumenti.

Il pericolo di contaminazioni e di infezioni che si possono trasmettere da un paziente all’altro ha portato la massima attenzione alle procedure d’igiene, disinfezione e sterilizzazione.

All’interno dello studio si seguono rigidi protocolli per garantire la massima igiene e la sterilità delle attrezzature usate.

L’autoclave Melag 40B Vacuclave è un’autoclave di classe B, la classe  più severa e d’eccellenza in termini di cicli, tempi e temperature.

Le autoclavi di questa categoria presentano il frazionamento del vuoto multiplo per l'eliminazione dell'aria prima e dopo la sterilizzazione ciò consente la sterilizzazione anche negli anfratti più reconditi dei vari strumenti e manipoli.

Un innovativo sistema di controllo a microprocessori fornisce un controllo capillare ed un monitoraggio della sterilizzazione.

Per verificare che l’apparecchiatura lavori sempre in modo efficace viene eseguito l’AT test: una provetta contenente materiale infetto viene sottoposta ad un ciclo di sterilizzazione e poi inviata ad un laboratorio che ne attesta l’avvenuta completa sterilizzazione.